Giuseppe Manca - 1919

Giuseppe Manca - 1919

Erano gli anni del secondo dopoguerra e ricordo con affetto i tanti momenti trascorsi al fianco di mio padre Giuseppe. Le nostre passeggiate in campagna, tra i profumi ed i colori della natura, mi riempivano di gioia ed una sensazione di pace e libertà mi rapiva.
Gli anni passavano e, pur occupandomi di altro nella vita, rimaneva vivo in me quel legame indissolubile con la campagna.
Così, nel 1973, io e mia moglie Maria Teresa, acquistammo un terreno a pochi passi da Lizzanello, denominato “Petrullo”, che divenne presto il nostro angolo di paradiso. Oggi quel terreno appartiene ai miei figli Davide, Alessandro e Vincenzo.
A loro, io e mia moglie lasciamo quell’angolo di paradiso.

~  Lorenzo Manca.  Aprile 2007 ~

Nel mese di luglio del 2007, i fratelli Davide, Alessandro e Vincenzo Manca, proprietari di un appezzamento di terra denominato “Petrullo”, decidono di costituire una società agricola.

Nasce la Società Agricola Petrullo dei fratelli Manca.

Negli anni successivi, i fratelli Manca acquistano nuovi terreni permettendo alla società di incrementare l’attività lavorativa e nel 2010 danno inizio ai lavori per la realizzazione di una struttura agrituristica denominata Tenuta Manca.

Ad oggi, la Società Agricola Petrullo opera  nel campo dell’agricoltura, dell’allevamento e nel settore agrituristico, impegnandosi nella salvaguardia e nel rispetto della natura.

I prodotti, a marchio Tenuta Manca, sono certamente frutto di tanto impegno e ricerca con i quali i fratelli Manca proseguono il cammino aziendale.